Recensioni

Al Teatro Blu

"Finestr&Note", serata a favore di EMERGENCY

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto

al Centro Pediatrico di Mayo, Khartoum Sudan.

 

 

Al Teatro Blu venerdì 15 maggio è in scena "Finestr&Note", uno spettacolo che parla

di emozioni, scritto e diretto da Raffaella Gallo che, insieme alla compagnia Il Serpente Tentattore, ha ideato questa pièce il cui ricavato andrà completamente devoluto

a Emergency. Note ed emozioni viste da due punti di vista opposti, quello terreno

e quello celestiale del Firmamento. Note che accompagnano e fanno danzare Speranza, Amore, Gelosia, Rabbia, Nostalgia, Paura e Gioia.

Chi di noi non conosce ognuno di questi sentimenti? Ma ci siamo mai chiesti cosa pensano le stelle quando confidiamo loro le nostre emozioni più intime? In che modo esse elaborano i nostri segreti ricevuti? La pièce, attraverso il caratteristico linguaggio della teatralità, prova a dare risposte a queste domande, per un mix di emozioni, musica e danza avvolgente, da non perdere. Dato il carattere benefico dello spettacolo l'ingresso è libero, ad offerta, e il ricavato aiuterà il Centro Pediatrico di Mayo, in Sudan.

 

Emergency nasce nel 1994 per offrire assistenza medico-chirurgica alle vittime civili delle guerre, della povertà e delle mine antiuomo. Promuovendo una cultura di solidarietà e pace, Emergency offre il suo aiuto umanitario grazie all'aiuto di migliaia

di volontari e sostenitori, occupandosi, nel suo vasto progetto di assistenza, ad esempio, della costruzione di ospedali, della formazione del personale locale finché questo non sia autonomamente operativo e garantendo cure a chiunque ne abbia bisogno senza discriminazioni politiche, religiose o ideologiche.



"Finestr&Note" di Raffaella Gallo - Compagnia Serpente Tentattore

15 maggio 2009 - Teatro Blu
via Cagliero, 26 – Milano
Spettacolo: ore 21
Ingresso libero ad offerta
Per informazioni: info@teatroblu.org - www.teatroblu.org



Giusy De Donno