Fabrizio Ferri

"La sensazione è sempre quella… la smania di tornare sul palco, perché è l'unico modo per vedervi tutti. Felici o tristi, dipende sempre da ciò che dico."

 

Percorso ed esperienze

 

Debutto per puro caso nel 2008 nello spettacolo di fine anno della scuola Danzarte ADS "I troppo fessi sposi", parodia de I Promessi Sposi, ricoprendo 3 ruoli: il Conte Attilio, l’Innominato e Alessandro Manzoni.

 

Nel 2010 incontro Raffaela Gallo, amica e regista dello spettacolo Finestr&Note

e mi catapulta in scena nel ruolo di una Stella, interpreto così “Regolo”, la stella della nostalgia, meravigliosa esperienza.

 

Il legame con la Compagnia Serpente Tentattore è istantaneo!

 

Nel 2011 partecipo con la scuola DANZARTE allo spettacolo “P.EX - Un piccolo extraterrestre” con la regia, per la parte teatrale, di Raffaela Gallo, recitando il ruolo dell’ubriacone.

 

Nel 2012 per me la grande svolta: frequento il corso di Teatroterapia dedicato

alle Maschere di A.Lowen, condotto da Raffaela Gallo. Un’esperienza che ha permesso a me ed ai compagni di corso di metterci in gioco con la scrittura creativa, abbandonando le difficoltà nel fare emergere le nostre debolezze.

Alla fine del percorso riusciamo a mettere in scena uno spettacolo interamente scritto da noi dal titolo “Angoli di Luce”.

 

Dal 2012 ad oggi, con la Compagnia Serpente Tentattore andiamo in scena con

lo spettacolo “Il mio Grosso Grasso Matrimonio a Torre del Greco” in cui interpreto un ballerino, un uomo che chiede l’elemosina ed un fidanzato poco affdabile.

 

Nell’ottobre del 2012 con la Cooperativa “Il Granello” di Cislago, debuttiamo con

il Musical “Pinocchio. Un bambino speciale” nel quale interpreto il ruolo

di Lucignolo. Questo spettacolo è realizzato con la partecipazione dei ragazzi,

dei volontari e tutti gli amici della cooperativa “Il Granello”. È uno spettacolo che

ci ha regalato, e continua a regalarci, fortissime emozioni e che grazie all’energia, alla capacità di tutti i ragazzi di esprimersi coinvolgendo il pubblico, è arrivato alla diciottesima replica. Lo spettacolo è stato proposto nei teatri in provincia di Como e Varese.

 

Nel 2013 In collaborazione con la scuola Danzarte ADS di Cislago, partecipo

allo spettacolo “I sogni son desideri” presso il Teatro Galleria di Legnano. Regia Adriana Mangano, coordinamento teatrale Raffaela Gallo.